Altre versioni:

F.A.Q. RELATIVE AL NUOVO CANALE DI SICUREZZA ANPR

Versione stampabileInvia ad un amicoVersione PDF
Data: 
28/01/2014
Settore: 

A.N.P.R.- Sostituzione del Sistema di Sicurezza  (domanda frequente)

 

  1. Ho installato il nuovo Client (XML-Saia-Client-V3.zip) ma quando tento di collegarmi, il sistema risponde con un errore di connessione:
  • Verificare che la cartella del nuovo Client coincida con quella in cui era installato il Client della versione precedente; qualora si sia installato il       nuovo Client su una cartella diversa
  • Ripetere l’installazione del client sulla cartella precedentemente utilizzata

oppure

  • Reinstallare/Configurare il “software comunale” puntando alla nuova cartella in cui è stato installato il nuovo Client
  • Effettuare il seguente test da “riga di comando”

·        Da START => ESEGUI digitare cmd e poi premere Invio

·        Posizionarsi nella cartella contenente il Client INA-SAIA

·        Digitare xml-saia.bat –d –l UTENTE –p PASSWORD  -t PASSWORD_CERTIFICATO (la lettera prima del parametro UTENTE è un L minuscola)         §              se il test restituisce l’errore di “utente sconosciuto” =>Verificare di aver utilizzato per l’invio le corrette credenziali INA-SAIA

 

  1. Non riesco a vedere la pagina di download per scaricare il certificato ed il Client XML-SAIA:
  •  Verificare di aver definito il “Responsabile per la Sicurezza” (collegandosi con l’Area Privata del sito  servizidemografici.interno.it – SERVIZI PRINCIPALI, Area privata - selezionando il settore SICUREZZA
  • Verificare che il Comune sia presente nel piano di dispiegamento e che la data di migrazione prevista non sia successiva a quella attuale

 

  1. Con il nuovo canale di sicurezza quali password devo modificare nel “software comunale”?
  • Quella relativa al certificato di sicurezza (il PIN ritirato in Prefettura)
  • Quella dell’INA ogni qualvolta venga effettuata una modifica del responsabile INA (le nuove credenziali arrivano via mail all’indirizzo del responsabile indicato nell’area privata del sito)

 

  1. Non ho avuto le credenziali per INA/AIRE:
  •  Verificare che nella registrazione dei Responsabili INA/AIRE, nell’Area Privata del sito servizidemografici.interno.it, sia stato inserito il corretto indirizzo di e-mail

 

  1. Ricevo “Errore 10” durante l’invio con il “software comunale”
  •   Verificare se si tratta di un problema temporaneo, riprovando l’invio dei dati INA; se l’errore permane riprovare il Test di connettività:
    •  Se l’esito del test è positivo, contattare la “Software House” che si occupa della manutenzione del “software comunale
    •  Se l’esito è negativo, ricontattare l’assistenza al numero verde indicato nella circolare

 

  1. Errore sulla JVM: java non è riconosciuto come comando interno o esterno".:
  • Controllare la versione di Java installata.
  • Se la versione è tra la 1.4 e la 1.6, controllare che sia stata installata con i privilegi dell’Utente Amministratore; in caso contrario reinstallare Java con i privilegi dell’Utente Amministratore.

 

  1. Non sono più in possesso delle credenziali INA-SAIA o AIRE:
  •   utilizzare le procedure previste per l’inserimento o la modifica dei relativi Responsabili (come descritto nell’Allegato B della Circolare 23/2013)                              Se gli stessi sono già definiti basterà procedere confermando i dati inseriti; le credenziali saranno inviate via mail all’indirizzo inserito, relativo al Responsabile.
Tipo Documento: 
Genere Documento: 
Argomento Documento: