Altre versioni:

Circolari CNSD

Il numero totale dei documenti presenti è 5.

Sei sulla pagina numero 1 di 1

2006

CNSD
Mercoledì, 30 Agosto, 2006

Attivazione modalità di comunicazione vicende istitutive, modificative ed estintive Comuni.

Documenti
Circolare
CNSD
32
CNSD
Giovedì, 9 Marzo, 2006

Legge 31.03.05, n. 43 e Legge 31.05.05, n. 88. Circolari n. 23 in data 20 giugno 2005 e n. 40 in data 5 agosto 2005. Proseguimento dell’ attività straordinaria di installazione guidata delle Quantità di Sicurezza, Attivazione e Certificazione (QSAC) per i Comuni.

circ_8_1.doc
Documenti
Circolare
CNSD
8

2005

CNSD
Lunedì, 20 Giugno, 2005

L’ art. 1 novies della Legge 31/5/2005 n. 88 identifica l’INA quale strumento della funzione di vigilanza anagrafica il cui esercizio è demandato a questo Ministero.......

Documenti
Circolare
CNSD
CNSD
Lunedì, 16 Maggio, 2005

Sicurezza nell’area della Information Technology (IT) – Utilizzo ottimale delle nuove tecnologie nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

Documenti
Circolare
CNSD
23

CNSD

In seguito alla diffusione delle reti telematiche nella pubblica amministrazione, per rispondere ad esigenze quali - la digitalizzazione, la semplificazione di procedimenti amministrativi, il contenimento e la razionalizzazione della spesa, la qualita' nei servizi resi ai cittadini - , la Direzione Centrale dei Servizi Demografici sta realizzando importanti progetti. In particolare, il progetto Paper Less finalizzato all'eliminazione dei registri cartacei, alla riorganizzazione degli uffici protocollo, alla razionalizzazione dei flussi documentali ed alla condivisione delle stesse informazioni di natura documentale. Il sistema consente l'acquisizione e l'archiviazione di documenti provenienti da fonti diverse, l'attribuzione univoca di un identificativo ad ogni documento acquisito, la loro catalogazione secondo criteri di classificazione nonche' la consultazione degli stessi. A supporto di queste iniziative, un corredo normativo che regola ed implementa la gestione elettronica dei documenti amministrativi e che ha dato validita' giuridica al documento informatico.

Pubblicazione
Circolare
Documentazione